L’impianto

 

Cuore pulsante dell’attività è il complesso sportivo “Prof. Aicardi” di località Rugge, a Pontedassio, ci sui fanno parte un bocciodromo coperto (10 campi, omologati anche per manifestazioni nazionali ed internazionali), dotato di tribune per il pubblico e di impianto di riscaldamento, e di 10 campi regolamentari all’aperto, con ampi spazi per gli spettatori, con illuminazione per l’attività notturna.

In occasione di particolari manifestazioni, negli spazi attigui possono essere allestiti altri campi da gioco. All’interno del bocciodromo è stata realizzata una moderna sede, con annesso spazio riunioni. L’utilizzo della parte relativa al gioco della petanque è concesso dal Comune alla Petanque Pontedassio con apposita convenzione.

La struttura comprende anche un bar-ristorante, all’interno del quale si svolge l’attività ricreativa, un campo da calcio a 11 ed un impianto coperto (cupola), all’interno del quale vengono praticati la pallapugno (fronton), altro sport tipico del ponente ligure, e altre discipline.
Grazie all’attività quotidiana e ai numerosi eventi, la struttura genera un notevole movimento di persone in arrivo sia dal lato costiero che da quello dell’entroterra.